lunedì 12 marzo 2012

Diorskin Forever

La confezione è molto chic :) come la maggior parte dei prodotti dior; è un dispenser a pompa, quindi è anche molto igienico (il beccuccio della pompa tende a sporcarsi, ma non mi sembra una grave pecca).

La consistenza del prodotto è molto cremosa, se siete abituate ai fondotinta liquidi vi sembrerà un pastone, ma si stende comunque senza difficoltà.

La copertura è ottima, ma come per la maggior parte dei fondotinta ad alta copertura, se dovete coprire difettucci piuttosto scuri (una macchia di iperpigmentazione, un'imperfezione bella infiammata, delle occhiaie blu indigo
:D
...) vi servirà comunque del correttore.
Anche in questo caso però è questione di abitudine, se avete sempre usato fondotinta poco coprenti, la copertura del Diorskin Forever vi sembrerà portentosa.
Nelle immagini potete vedere 3 piccoli nei prima e dopo averli coperti con il diorskin forever (ok nella seconda foto sembrano invisibili, in realtà di persona si vedono 3 "ombre", è comunque un ottimo risultato, ma con del correttore spariscono completamente).
La finitura è a mio avviso uno dei difetti di questo prodotto, cominciamo col dire che non è naturale , ma nemmeno mat: la chiamerei satinata.
Non è naturale:

1. non riflette la luce allo stesso modo della pelle nuda (che è molto più luminosa);
2. è pesantuccio, una delle sue prerogative è quella di "cancellare" la vostra pelle, quindi non aspettatevi di sentirvi dire "ma come fai ad avere un colorito così uniforme senza un filo di fondotinta" perché sarà più che evidente che siete truccate (e non c'è nulla di male).
Non è mat: non è la finitura estremamente opaca tipica degli ultimi fondotinta in mousse.
E' un po' a metà strada, "satinata" esprime bene il concetto.
Il vero neo della finitura di questo fondotinta è il fatto che dopo un po'"segna": se avete zone secche accentuerà la secchezza, se avete leggere linee/segni d'espressione le amplificherà (non so dirvi se nelle rughe vere e proprie crei quella specie di riga all'interno e la faccia sembrare un solco, ma non lo consiglierei a chi ha una pelle matura) e disgraziatamente per chi come me ha delle imperfezioni che guarendo squamano un po' (e detto così sembra proprio una cosa disgustosa
:-& ) più fondotinta si aggiunge peggiore sarà il risultato.
Insomma se da una parte camuffa egregiamente le difformità del colorito, dall'altra rende più visibile una trama della pelle poco omogenea (alzino la mano quelle con una pelle perfettamente liscia!).

Punto forte di questo fondotinta è la durata: resistenza ottimale nel corso della giornata, meno buona (ma comunque migliore della maggior parte dei fondotinta) in estate/quando si suda/nella zona T se è grassa.
Non so se sia waterproof, ma viene via con uno struccante blando quindi credo di no.
Sicuramente non è transfer-proof (se vi mettete/togliete qualche maglia bianca fate attenzione a non macchiarla, ma NON è uno di quei fondotinta con i quali non vi potete toccare il viso sennò macchierete qualsiasi cosa tocchiate).

Ah che poema, riassumiamo:

PRO:

DISPENSER A POMPA
OTTIMA COPERTURA
RESISTENZA

CONTRO:

POCO NATURALE
SEGNA


In definitiva lo consiglierei senza remore a chi ha bisogno di copertura ma ha una pelle abbastanza liscia.

Quasi dimenticavo: è profumato, il che può piacere o non piacere, personalmente mi piace e trovo che il profumo sia anche molto gradevole!

Spero questa recensione possa esservi utile, se avete qualcosa da aggiungere o avete avuto un'esperienza diversa con questo fondotinta lasciate un commento!

1 commento:

Roberta ha detto...

eccomi qui , da oggi sono tua follower :-) auguri per il blog
Roberta